Momenti da vivere : La Marcigliana e la sagra del pesce
Una rievocazione storica dove tutta la città di Chioggia è partecipe vestendo i costumi ed usi della Chioggia del 14° secolo.
A seguito la Sagra del pesce:
08-07-2016/17-07-2016
SAGRA DEL PESCE -79^ EDIZIONE
Corso del Popolo
La Sagra del Pesce di Chioggia, nata nel 1938, festeggia la sua 79esima edizione confermandosi come uno degli eventi folkloristico - gastronomici più attesi del Veneto.
La festa è dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori. Per dieci sere, nella splendida cornice del centro storico di Chioggia, si potranno degustare i piatti tipici della cucina locale negli stand allestiti dalle associazioni locali che vi delizieranno con le ricette più classiche come il “saor”, il fritto misto con polenta, le “bibarasse in cassopipa”, le seppie in umido con polenta e le immancabili grigliate di pesce.
Non solo cucina ma anche spettacolo!
Ogni sera dalle ore 21.30, nei due palchi allestiti in Corso del Popolo, uno a Piazza Vigo e uno a Porta Garibaldi, si potrà assistere gratuitamente a spettacoli teatrali, musicali e cabaret.
E' possibile prenotare in tutti gli stand utilizzando gli indirizzi di posta elettronica di seguito riportati:
Asi Ciao - stand fronte ufficio postale - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
O.P. I FASOLARI - stand in Campo Duomo
UISP - stand fronte Palazzo Morosini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro&Musica - stand fronte Cassa di Risparmio di Venezia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Impronta - stand presso Isola San Domenico - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coop. Vongolari - stand presso Campo San Martino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coop. Sciabica - stand fronte Palazzo Municipale - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.